
Cucina Agriturismo Sant’Agata
Per conoscere ed apprezzare un territorio a 360°, oltre ad immergersi nei luoghi tipici, nelle bellezze paesaggistiche, culturali, storiche e artistiche è , anche,necessario gustarne le tradizioni a tavola.

La nostra cucina
La tavola resta uno dei luoghi sovrani attraverso i quali comprendere appieno le tipicità di ogni territorio e innamorarsi dei suoi sapori più genuini. Proprio la genuinità è alla base dei piatti realizzati presso l’agriturismo Sant’Agata che, su prenotazione, serve pranzi e cene a partire da prodotti freschi e di stagione.
Fra i piatti tipici che vengono servite puntualmente a tavola non mancano:
- Antipasti misti toscani con crostini e salumi
- Pasta fatta in casa con ragù di anatra, vitella o cinghiale
- Arrosto misto di pollo, faraona, anatra, maiale o vitella con patate arrosto, insalata o funghi freschi.
Cortona e la Toscana non è solo arte e panorami mozzafiato ma è anche gusto pronto a restarti nel cuore.
SCOPRIRE SAPORI UNICI E ANTICHI
Sedersi a tavola all’interno del casale principale dell’agriturismo Sant’Agata a Cortona significa immergersi nell’atmosfera più autentica della convivialità toscana. Siamo pronti a ricevere la tua prenotazione e ad accoglierti sia a pranzo sia a cena con i nostri piatti tipici locali.
Gallery

I Nostri Servizi
Ospitalità, professionalità, ruralità confortevole e atmosfere autentiche: sono questi gli ingredienti attorno ai quali sono stati costruiti tutti i servizi dell’agriturismo Sant’Agata, tesi al miglioramento continuo, per soddisfare le esigenze di una clientela esigente e diversificata.

Cucina Toscana
Oltre ad immergersi nei luoghi tipici, nelle bellezze paesaggistiche, culturali, storiche e artistiche è necessario anche conoscere e gustare le tradizioni culinarie. La tavola resta uno dei luoghi attraverso i quali comprendere appieno la bellezza del territorio in cui si soggiorna.

Fattoria Toscana
Sant’Agata non è solo agriturismo, infatti mettiamo a disposizione degli ospiti la nostra fattoria per entrare in contatto con gli animali che fanno parte di quella quotidianità “contadina” che la modernità odierna sta sempre più confinando in un angolo ma che merita rispetto e tutela.